Translate!

martedì 16 luglio 2013

Summer riders itw 2! I local

E dopo aver sentito il parere di due riders al loro primo anno di Ninfa4all passiamo allo "zoccolo duro", due local, due teste matte, due riders che conosciamo bene (due "marchini") protagonisti nei video dedicati ai nostri park, simpatici e stilosi sono : Marco Alessandrini e Marco Primucci!

Marco Alessandrini - snowboard





Nome, età e anni di snowboard: Marco Alessandrini, ho 24 anni e faccio snowboard da 3 anni circa.
Da quanto tempo frequenti ninfa4all?
Frequento il park di ninfa4all da quando ho messo per la prima volta la tavola sotto ai piedi, anche se l'entrata vera e propria in park è stata qualche mese dopo le prime conduzioni e le prime controlamine in pista.
Perchè scegliere ninfa4all?
Io consiglierei a tutti ninfa4all, perchè pur essendo sugli appennini è un park favoloso, adatto a tutti i livelli di riding e divertentissimo! Gli shaper e lo staff in generale fanno in modo di farci trovare il park sempre in ottime condizioni e con strutture sempre nuove e divertentissime.
Hai mai sperato di trovare una struttura in particolare o di non trovarla proprio durante la stagione?
Per quanto riguarda le strutture in generale mi piacerebbe avere a disposizione più monotubi di media difficoltà, in modo che tutti possano approcciarsi a questo tipo di snowboard che inizialmente per quanto mi riguarda può fare un pò paura :)! per quanto riguarda i kicker sono soddisfatto per quello che c è, dal piccolo fino al castagna!
A quali eventi hai partecipato e quali ti hanno gasato di più?
In questi 3 anni ho partecipato a quasi tutti gli eventi di ninfa4all a parte alcuni dell'anno appena passato. L'organizzazione è sempre stata fantastica e anche il fatto di girare in gara secondo me ti stimola a dare il meglio e provare cose sempre nuove;
l'evento più importante e che mi ha gasato di più al quale ho partecipato è stata la tappa del tour Volcom PBRJ, nel quale inaspettatamente mi sono qualificato e ho avuto anche l'opportunità di andare alla tappa europea ad Avoriaz, in Francia, dove ovviamente per il mio livello rispetto a quello che si vedeva mi sono un pò vergognato ahahahah, però è stata un' esperienza unica in cui ho potuto vedere grosso tanti rider di diversa nazionalità!!
Come valuti il comportamento degli shapers in relazione alle persone che affrontano il park le prime volte e che quindi possono anche essere d'intralcio a chi già sa le regole e i comportamenti?
All'entrata in park ci sono cartelli in cui sono descritte le regole da dover rispettare, quindi sinceramente mi da fastidio vedere persone non abituate a girare in park che non le rispettano, per questo sono dalla parte degli shapers che a volte giustamente si devono anche incazzare, ma lo fanno solo per il nostro bene e per quello degli altri! (Ps: mettete il casco in park!!!!! Anche il miglior rider può sbagliare un salto o un rail!!!!!)
Come valuti le informazioni che vengono date sul park ninfa4all a livello di social network e blog? In particolare leggendo il blog del wc clan pensi arrivi un idea chiara di come si presenta ninfa4all?
Per quanto riguarda l'informazione che viene fatta del park penso sia perfetta!! Comunicazioni sempre aggiornate e video e foto per poter conoscere questo splendido park.
Se l'impianto di ninfa4all fosse tuo quale cambiamento importante apporteresti per favorirlo?
Se ninfa4all fosse in mia gestione, cercherei di allargare un pò il park, anche se so che questo non è facile a causa degli sciatori, e cercherei di mettere più strutture in serie piuttosto che in parallelo, in modo da girare il più possibile nel corso di una discesa.
Tu che conosci bene la nostra stazione cosa faresti per invogliare i ragazzi a frequentare di piu il monte cimone?
Sfogo libero..
Ragazzi venite al monte cimone perchè non troverete solo una park spalato, ma una grande family ad accogliervi sempre a braccia aperte e che sgobbano per noi, per assicurarci sempre un ottimo park!!! Non lo dico così per dire, ma sono cose che penso veramente, in questi 3 anni ho conosciuto tanti amici e tante belle persone, e la settimana lavorativa è solo un attesa per il week end che verrà!!! Grazie a tutti!
SNOWBOARD MAKES ME HAPPY!!!!! A presto, per una nuova stagione da urlo!!!!!

MARCO PRIMUCCI - snowboard


Nome età anni di snowboard:
ciao a tutti mi chiamo marco primucci ho 31 anni giro da circa 5 anni e sono impazzito da circa 2 ahah
Da quanto tempo frequenti ninfa4all in cosa ti ha soddisfatto?
Giro alla ninfa da sempre a parte che mi piace proprio la conformazione della pista, è il posto dove mi torna meglio arrivare da Fanano e dove se conosci trovi sempre il posto macchina libero:)poi che dire,il park è sempre tirato a lucido perfettamente shepato e con delle strutture fighissime!tutti i ragazzi del wc si danno molto da fare per farci trovare sempre tutto al top(apparte angelo quando fa tardi la sera al masiparero e poi si da per malato)ahah scherzo..comunque apparte gli scherzi..il park è una bomba anche se secondo me potrebbe essere migliorato mettendo piu jump di fila magari con qualche terrazzamento fatto IN ESTATE e con una linea di rail in linea dalla parte di la da cima a fondo pista!sarebbe ancora piu' il top!
Sei stato anche un assiduo frequentatore della wc area pian del falco, dato che questo non è un park proprio di passaggio.. Cosa ti spingeva a lasciare N4all per andare lì?
..pdf il jib park piu bello che abbia mai visto! molte strutture bellissime in serie,una dopo l'altra,con uno skilift che serve la piccola pista e ci permetteva di fare una run al minuto e di girare e migliorare illimitatamente!ahah
ti mancherà la wc area? Quali sono stati a parer tuo i suoi punti forti e deboli?
penso proprio che mi manchera' tanto quel park! ma se la ninfa fara'un bel lavoro sono sicuro che non non ce la fara' rimpiangere! l'unica pecca era che non c'era la possibilita di costruire jump per il resto mi rimarranno solo bei ricordi di quel park cosi punk e incazzato!!
A quali eventi hai partecipato e quali ti hanno gasato di piu?
ho fatto molte gare quando ho imparato ad ollare(3 4 anni fa)ahah ma quella che di sicuro mi ha gasato e ho gasato di piu è stato il volcom pbrj perche c'era una struttura adatta a fare quello che sognavo da un'annetto e avevo visto fare da un pro americano..bs rodeo in su un box kink pari discesa.. Alla fine con circa 300 persone e molti pro che mi guardavano l'ho provato e dopo aver abbracciato il box due volte rischiando la vita..mi è venuto!!!un po sporco ma l'ho chiuso e quello è di sicuro il momento più bello che ho passato alla ninfa e che non dimentichero' mai!
Se l'impianto di ninfa4all fosse tuo quale cambiamento importante apporteresti per favorirlo? Sfogo libero....
Se io fossi uno dei proprietari del comprensorio spingerei molto sul freestyle soprattutto in una pista centrale come la ninfa visto anche la sua conformazione perfetta per essere SOLO un Park dall'inizio alla fine!
Un salutone a tutti quelli che mi conoscono e ci vediamo presto appena verra'freddo! Mando a tutti un 5 col pugnetto..ahah