Translate!

martedì 26 febbraio 2013

SHAPER ITW!

Ci sono persone "behind the scene" che qualcuno ignora .. in realtà si fanno un gran culo tutti i giorni e di questi tempi è più facile vederli con il badile in mano che con la tavola sotto i piedi! La loro massima soddisfazione? Vedere che la gente si diverte su quello che hanno shepato in park! Da oggi parte una nuova rubrica, il Wc clan è lieto di presentare tutto lo staff shaper di Ninfa4all (Lago della Ninfa, Monte Cimone, Mo) e Wc Area (Pian del Falco, Monte Cimone, Mo)!

Partiamo da Ninfa4all con Stefano Pergami e Tommaso Nunziati a cui abbiamo chiesto di dirci quali sono le soddisfazioni di questo lavoro, l'importanza dei gattisti, il lavoro a contatto con il pubblico della montagna e molto altro ancora! Check it out!



Ciao ,mi chiamo Stefano detto "Peppo" o da alcuni "Geppo" ma il soprannome a cui sono più legato è ovviamente "IL BIONDO". Faccio lo shaper da 3 anni e lo sono a Ninfa4all fin dalla sua nascita due anni fa...



Per prima cosa ci tengo a ringraziare mr Cil che mi ha permesso di entrare in questo mondo e il grande ROKKO che mi ha dato consigli utilissimi sia sullo shaping che nel riding....Rokko mi manchi  e per ultimo ma non certo per importanza ringrazio la mia famiglia il WCCLAN e in particolare Ohara e Moira ,senza di voi nulla di tutto ciò sarebbe possibile!!! bhè e ora veniamo al mio snowpark preferito NINFA4ALL che amo nel profondo e per cui mi impegno perchè migliori ogni anno di più.
Adoro shapare qualsiasi cosa dal box da 3 mt alla "S" da 12 per non parlare del mio adorato "Castagna", ma altrettanto mi piace costruire e riparare box , rail e qualsiasi cosa si possa slaidare...
Fare lo shaper vuole dire dimenticarsi la fresca, perchè quando i tuoi amici tracciano linee in powder tu stai con il badile in mano a disseppelire le strutture e alla sera dopo una giornata di park invece di andare a fare l'aperitivo in baita tu prendi il tuo rastrello e cominci a lavorare...ma non è nulla se paragonato alla soddisfazione che questo snowpark mi sta dando ,sentire i riders che ti ringraziano e ti fanno i complimenti per il park che hai costruito NON HA PREZZO!!!! 
Girare nel tuo park non nego da una certa soddisfazione , poi va bhè il park non lo faccio mica da solo ,se non fosse per Tommy, Gabry, Angelo ,Tiziano il gattista numero 1 e i tanti amici che alla sera si fermano a darci una mano non avreste sto popò di park ahahah!!!
Detto questo la cosa che più mi urta dello shaper è il poco rispetto che a volte il turista ha del lavoro che fai, ho visto persone ciaspolare su un dente appena fatto ,ma alla fine poi prendo il badile e lo sistemo;)


































Ciao mi chiamo Tommaso faccio lo shaper da due tre anni, il park dove lavoro è il più fico di tutti perché c'è di tutto per qualsiasi tipo di rider.
La cosa che mi piace shepare di più è il piramide doors hahahahahha e il castagna!
La parte più divertente di essere shaper ufficiale è che il castagna lo faccio come mi pare Hahahahha no sinceramente non lo so ma mi piace e mi diverto anche se odio i pellegrini che mi sciupano gli angoli dei salti e segano i denti!
La soddisfazione più grande per me, è vedere la gente che gira sul tuo salto e si gasa a palla!
Il gattista è il pezzo più importante del lavoro in park perché se sbaglia lui è un casino e fortunatamente abbiamo dei Gattisti che sono bravissimi, imparano in fretta e ci tengono a quel che fanno! Anche gli amici che ti aiutano sono sempre ben venuti se c'è da durare fatica!!!! 
Con il pubblico della montagna... sinceramente io mi faccio i cazzi miei a palla e sono incazzoso con tutti hahahahah se non giro !!
Quando nevica mi si apre il cuore e anche la mente e sono felice poi penso a quanta ne fa se il park sarà pronto allora bestemmio perché spalare il castagna (e quest'anno è già due volte che lo faccio da capo) è dura ma dura èèè
Quando ho un badile in mano il mio pensiero principale e farlo in testa su di un pellegrino che si tira disotto dal dente del castagna e subito dopo penso a che cazzo ci fo con un badile in mano quando ho un rastrello doors bellissimo hahahahah
La colazione dello shaper? mangio i cereali e le mie torte quando le faccio e i biscotti Virginia berti che spaccano!! La sera quando torno se non sono distrutto vuol dire che è stata una giornata di merda se lo sono vuol dire che mi sono divertito se tornò ubriaco vuol dire che era impossibile girare