Translate!

giovedì 10 gennaio 2013

I nuovi Setup e una news in arrivo!...ma che non vi diremo!




Sì, in realtà due news.. ve ne diremo una su due, perché ancora non sappiamo se una riusciremo a portarla su in montagna! Vi dico solo che è in tema con il mese di febbraio! Perciò c'è tempo..






La seconda è che la prossima settimana proveremo a pubblicare e nelle nostre possibilità ad essere "costanti" nelle pubblicazioni di una nuova rubrica chiamata "Snowpark: Istruzioni per l'uso".


A dire il vero non dovremmo farlo perchè ci sono dei regolamenti appositi esposti in comodi cartelli prima dei park che servono a tutelare chiunque, ma ci siamo resi conto che qualche regola in più non guasta, si tratta a volte anche solo di comportamenti "etici" per la tutela dei riders che entrano per la prima volta in park e per i più esperti che possono dare utili consigli all'amico principiante che vuole seguirli!


Ma prima, vi beccate queste foto che abbiamo fatto a setup conclusi dei nostri due snowpark.


Si shepa con il sorriso alla Wc area che non conosce mezze misure pronte due linee provvisorie in attesa di più neve a bassa quota: una easy e una extra-large!
A causa di una riparazione tecnica allo skilift la Wc area resterà chiusa nel fine settimana 11-13 gennaio.
Ecco cosa vi siete persi se non siete mai passati da Pian del Falco per la vacanze!













....a Ninfa4all il setup viene completamente rivisitato e come da progetto acquisisce più coerenza con le linee e maggiore sequenzialità.
Fermo restando la possibilità di alcune variazioni causa meteo e in attesa di una nevicata seria che ci permetta di allestire la linea dei jump per la prima metà della pista, Ninfa4all apre la sua linea con il plug polifunzionale offertoci gentilmente dalla Baita della Ninfa:


A seguire un box montato in discesa, una buona scuola per iniziare ad attaccare le strutture lateralmente!





















Prendono una S il primo e ultimo box, consigliati a chi approccia con le strutture per le prime volte. Hanno   un attacco centrale, e sono disposte a pochi cm da terra.













Il jump che si trova al centro della linea accontenta diversii tipi di riding. Con una spinta più grintosa permette un buon stallo è perciò raccomandata prudenza e valutazione del proprio livello di riding ha un flat di 5 metri e per questo prende una bella M!













Le alternative proposte a questa linea sono: in sequenza e a scelta. kink attacco centrale- doppio kink con attacco laterale rigorosamente boxati :








A fianco del kink c'è un monotubo 10 metri con attacco laterale a comporre la linea Large lo precede la Diavolina già nota ai frequentatori di Pian del Falco!




















Per concludere alcune visuali anche dall'alto! Buon riding a tutti!