Translate!

martedì 5 marzo 2013

SHAPER ITW 2

Siamo al secondo appuntamento con la rubrica shaper itw, oggi ci spostiamo alla Wc Area dove troviamo Gene e Dera che sono al loro primo anno di attività con il badile in park! Gene ha una forza sovraumana e non abbiamo mai cambiato così tanti badili da quando c'è lui che li rompe tutti, Dera è instancabile e anche quando c'è da durare una fatica assurda ha sempre il sorriso stampato in faccia! Due riders completi che hanno una ottima dimestichezza con gli ardui ferri del park più jibbing dell'appennino!
Check it out!!!



Bella voi! Mi chiamo Enrico ma per tutti sono "Gene", amo lo snowboard e soprattutto amo jibbare e in questa stagione ho avuto l occasione di poter far parte del gruppo shaper della WC AREA.. colgo l occasione per ringraziare gli organizzatori di tutto Ohara e Moira.
Essendo la prima esperienza non sapevo cosa mi avrebbe aspettato, ci sono cose che fino a quando non ci sei in mezzo non puoi comprendere, aspetti e "regole"da rispettare..per fortuna ci sono persone più esperte e disponibili che insegnano a noi novellini come muoverci.
E' un gruppo davvero bello, un lavoro abbastanza faticoso e un impegno da non sottovalutare..
Sei il primo a mettere piede in park e l'ultimo ad andartene, inizi quasi ad odiare la fresca perchè ti sommerge le strutture e se sai che possano venire abbondanti nevicate sei certo che la tavola la metti solo per andare a prendere il badile, perchè invece che una giornata di neve fresca ti aspetta una faticata epica! Ma questo fa parte dei giochi la soddisfazione ce l'hai quando hai finito con il badile e inizi con la tavola ,capisci che il sudore versato è ben ricompensato!
Ho sempre stimato gli shaper, li ho aiutati..invidiati e a volte non capiti ora con il più grande sorriso ne faccio parte..che bello!! Spero di poter continuare questo percorso anche nei prossimi anni e di invecchiare facendo kiker per rail!!
ciao e ci si vede se venite e girare a piandelfalco!!
Good jibbing







Ciao!
Da quest’anno ho avuto l’occasione di entrare a far parte del gruppo di shaper di PIAN DEL FALCO e occasionalmente NINFA4ALL gestiti da Ohara e Moira . 
Anche negli anni passati ci è capitato di aiutare i ragazzi per la costruzione del park di PDF dove giravamo la maggior parte del tempo e già avevo notato una gran bella atmosfera che si è confermata dopo l’ingresso nel gruppo. 
Per me è il primo anno e quindi non ho una gran esperienza ma lavorando con queste persone non possono esserci problemi di alcun tipo, ti danno consigli e critiche ma sempre amichevolmente e questo è davvero positivo . 
Si parte la mattina presto quando in giro si vedono solamente maestri o addetti agli impianti , si arriva a PDF dove è stato pensato e preparato un piccolo park con diverse strutture (il ferro è uno dei materiali preferiti) e ci si impegna a renderlo un servizio per tutti i freestyler che hanno voglia di divertirsi imparare e crescere . 
Il ruolo dello shaper è fondamentale per ogni comprensorio , grazie a loro si possono svolgere contest , conoscere altri riders e imparare… Immaginatevi il cimone senza alcun park !! a meno che non siano scesi un paio di metri di fresca come si potrebbero riempire le giornate ?!
Amo lo snowboard e quindi amo la neve anche se grazie a lei le ore di lavoro in park aumentano ma non ci si può lamentare perché senza neve la nostra passione non sarebbe mai nata ! snowboard is life !